Scrap4Smile

Ciao,

mi avevi dato per dispersa?!

Non sono sparita ma in questo ultimo periodo sono stata piuttosto impegnata: lavoro, preparativi natalizi e purtroppo poco scrap.

Ma, come già sai, in un modo o nell’altro lo scrap fa sempre parte della mia vita e lo è stato anche in queste festività.

Come ti avevo già raccontato qui seguo un gruppo su Facebook che si chiama Scrap4Smile: mi occupo di raccogliere delle cards che verranno donate a delle associazioni che collaborano con noi le quali le utilizzeranno per delle raccolte fondi oppure verranno distribuite ai pazienti di ospedali o case di cura presenti sul territorio.

Attualmente stiamo collaborando con due associazioni: La Casa di Sabbia Onlus e V.I.P. Friulclaun Onlus.

La Casa di Sabbia Onlus è un’associazione che nasce per sostenere le famiglie con bambini che presentano gravi disabilità per i quali il sistema socio-sanitario italiano non prevede soluzioni per garantire cure e assistenze domiciliari adeguate.

Leggendo la storia di Hervè (che potrai trovare qui) ho voluto fare qualcosa nel mio piccolo e così ho contattato Agnieszka per poter collaborare con loro.

Durante queste festività hanno organizzato una raccolta fondi per aiutare la loro Associazione e io ho deciso di donare loro le cards raccolte con il progetto natalizio di Scrap4Smile.

Se sei interessata a sostenerli qui potrai trovare diverse soluzioni.

Come ti dicevo prima, oltre alla Casa di Sabbia Onlus, Scrap4Smile ha regalato delle cards anche ai volontari di FriulClaun.

L’ Associazione ViviamoInPositivo Vip FRIULCLAUN Onlus  con i suoi Claun volontari  provenienti da tutta la provincia di Udine garantisce una presenza costante e regolare portando il sorriso negli Ospedali, Case di Cura o di Riposo e Comunità della provincia di Udine, presso i quali operano in regime di autorizzazione o convenzione.

Se vuoi sostenerli qui potrai trovare tutti i loro riferimenti.

Collaboro con loro già da diversi anni e i loro racconti a seguito della consegna dei nostri “bigliettini” mi provoca sempre una grande emozione.

Loro mi regalano sempre delle foto bellissime ma quella che mi ha colpito di più e che voglio condividere con te è questa perché credo che racchiuda in sé il vero significato di Scrap4Smile.

Se vuoi seguire le prossime iniziative di Scrap4Smile qui e qui potrai trovare tutti i dettagli oppure contattami su Instagram sarò felice di raccontarti i progetti futuri!

Ricorda:

Non sapremo mai quanto bene può fare un semplice sorriso.

(Madre Teresa di Calcutta)

A presto,

Michi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.